Monitoraggio Legionella

Risolviamo i problemi reali

Risolvere il problema della legionella

La Legionella è un batterio responsabile di varianti di polmonite che possono essere molto gravi.

La malattia infettiva che ne risulta si può manifestare come polmonite (legionellosi), con tasso di mortalità variabile tra 10-15%, o in forma simil-influenzale, a decorso benigno.
Con il termine “legionellosi” si vuole indicare un’infezione polmonare causata nel 90% dei casi dal batterio “Legionella pneumophila”. A questo quadro clinico, è direttamente correlata la febbre di Pontiac.

la Legionella è un batterio ubiquitario e si diffonde attraverso le condutture cittadine e gli impianti idrici degli edifici. Il microrganismo è veicolato da piccole particelle d’acqua nebulizzate (aerosol) e può essere facilmente inalato attraverso le mucose delle prime vie respiratorie.

Documentazione

Predisponiamo tutta la documentazione che permetta di monitorare con precisione e applicazione le azioni di controllo/preventive

Analisi

Predisponiamo un piano di analisi ed eseguire per il campionamento dell'acqua con il rilascio di referto emesso da Laboratorio accreditato ACCREDIA.

Assistenza

Forniamo assistenza al cliente su come intervenire in caso di non conformità rilevate e lo supportiamo nella valutazione di eventuali azioni correttive da apportare.

Quali Aziende Devono Eseguire La Valutazione Del Rischio?

Le strutture che devono monitorare il rischio legionellosi sono le seguenti:

Vuoi richiedere una nostra consulenza?

La tua offerta personalizzata

Richiedi un preventivo personalizzato

Compila il form per ricevere un preventivo personalizzato, un nostro tecnico ti contatterà per ricevere tutti i dettagli riguardanti la tua attività per formularti un’offerta vicina alle tue esigenze.